Trattamento acque

Trattamento acque


Foridra

Trattamento Acque

Nell’acqua erogata dal comune possono essere presenti alcuni residui come il calcare, che danneggia le tubazioni e le spirali di riscaldamento nel boiler, lavastoviglie e lavatrice, oltre a rendere difficile la pulizia del bagno e della doccia.
Inoltre l’acqua è sempre più clorata a causa dell’inquinamento, la disinfezione con cloro e derivati è spesso l’unica possibilità che si ha per rendere l’acqua potabile.
L’acqua che arriva nelle nostre case, sebbene sia potabile, può quindi portare problemi alle tubazione, e presentarsi a noi con odori e sapori sgradevoli a causa del cloro.
Il trattamento dell’acqua serve appunto per evitare questi problemi, andando ad evitare il deposito del calcare sulle tubazioni e rendendo l’acqua gradevole al gusto e all’olfatto.
Con l’arrivo dei nuovi generatori di calore, più sensibili alla qualità dell’acqua e dei nuovi sistemi di distribuzione del calore, al fine di prolungarne la vita è bene fare un’attenta analisi dell’acqua a cui sono soggetti e trattarla se necessario in modo da renderla meno aggressiva per questi componenti e per le tubazioni che li collegano.

Richiedi un preventivo

 
1 Inizio 2 Completo