Pompe di calore

Pompe di calore
Funzionamento di una pompa di calore al centro delle energie rinnovabili
Aria, acqua e terra sono fonti di grandi quantità di energia, che si rinnovano in continuazione grazie all'irraggiamento solare ed alla pioggia. La pompa di calore preleva il calore presente nell'ambiente naturale (aria, acqua, terra) e ve lo restituisce per scaldare o rinfrescare ad un costo molto basso
Con una pompa di calore, fino al 75 % di risparmio energetico
Per 1 kWh di energia elettrica consumata, una pompa di calore produce in media 4 kWh di calore, ne consegue un recupero gratuito di 3 kWh (coefficiente di prestazione 4, COP). Con gli incentivi fiscali e dei costi minimi di esercizio, la pompa di calore si impone naturalmente come una delle soluzioni di riscaldamento più economiche.
Riscaldamento e raffrescamento, due funzioni per un solo dispositivo
È quella che viene definita una pompa di calore reversibile. D'inverno, la pompa di calore vi riscalderà, d'estate creerà una frescura piacevole, offrendo confort in tutte le stagioni. Inoltre, la regolazione DIEMATIC 3 vi assicurerà un confort ottimale rispondendo pienamente alle vostre necessità.
Una pompa di calore preserva la natura
Scegliere di riscaldarsi con una pompa di calore performante significa scegliere un'energia non inquinante e rispettosa della natura. Nessuna energia fossile utilizzata. Nessuna emissione di CO2 nell'atmosfera. Minimizzando l'impatto sul pianeta, l'ambiente viene tutelato.